I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- Paypal
- Non è previsto il pagamento in Contrassegno.
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento MEMO sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MEMO conserverà tali dati e pertanto in nessun caso MEMO potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
SICUREZZA DEL PAGAMENTO
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite Poste Italiane.
La merce sarà spedita entro 15 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento se non diversamente comunicato.
In assenza di ritiro MEMO non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna di Poste Italiane.
Le spedizioni si effettuano solo sul territorio italiano con l’esclusione della Città del Vaticano e San Marino.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
- eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto.
SPESE DI SPEDIZIONE
Si richiede un contributo di 10,00 € per le spese di consegna.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte di Poste Italiane, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 15 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare MEMO all’indirizzo mamocreations@gmail.com
I tempi di consegna indicati da MEMO devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
RESI E RIMBORSI
Essendo prodotti realizzati su misura non è previsto il diritto di recesso.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.memocreations.it da parte di soggetti residenti solo in Italia
- Disposizioni generali
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti MEMO (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.memocreations.it (di seguito, il “Sito”).
1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
1.3. La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.
1.4. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. MEMO (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da MEMO per il periodo previsto dalla normativa vigente. - Identificazione del venditore
2.1. Il venditore è MEMO sede legale in Via Di Vittorio, 32- 28070 Nibbiola, Italia - Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità
3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.
3.2. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito. Ogni pezzo è realizzato a mano e su misura pertanto possono mostrarsi delle diversità anche tra più oggetti della stessa serie.
3.3. MEMO si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente non potrà completare l’acquisto. MEMO non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
3.4. MEMO non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito. - Prezzo
4.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.
4.2. MEMO verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; ma non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, MEMO respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. - Conclusione del contratto
5.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di MEMO
5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
5.3. Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, compilare la proposta d’ordine, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d’ordine a MEMO tramite il Sito.
5.4. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.
5.5. Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).
5.6. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da MEMO per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
5.7. Il contratto tra MEMO e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di MEMO dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di MEMO della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).
5.8. MEMO può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a MEMO, ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6) nei seguenti casi: (I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9); II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine); o (III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; (IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con MEMO
5.9. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
5.10. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da MEMO a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 8.1 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”).
5.11. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto. - Modalità di pagamento
6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante PayPal.
6.2. MEMO accetta pagamenti effettuati mediante le carte di credito accettate da PayPal.
6.3. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che (I) siano stati verificati i dati della carta di credito; (II) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
6.4. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 5(cinque) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di contrassegno, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di MEMO), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato. - Trasporto e consegna
7.1. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali. Non saranno effettuate consegne di ordini alle seguenti località geografiche: Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
7.2. Per ciascun ordine MEMO emetterà notifica di pagamento già effettuato sul DDT.
7.3. Le spese di consegna restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.
7.4. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite Poste Italiane da MEMO (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 15 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.
7.5. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e(II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera. Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. - Conferma di avvenuta spedizione e di consegna
8.1. MEMO invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti. - Confezioni o imballaggi
9.1. I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato da MEMO - Diritto di recesso
Non è previsto il diritto di recesso in quanto si tratta di Prodotti Personalizzati - Prodotti personalizzati
11.1. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, come di seguito definito, il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Prodotti sui quali vengono incise le iniziali del Cliente. - Sostituzione di prodotti
12.1. Fermi restando i diritti del Cliente previsti dagli articoli 10 e 13 delle presenti Condizioni Generali, MEMO non riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito con altri prodotti. - Difetti di conformità
13.1. Qualora un Prodotto venduto da MEMO dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da MEMO, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo di seguito indicato: memocreationsbijoux@gmail.com - Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale
14.1 MEMO garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.
14.2. Il marchio “MEMO”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di MEMO - Legge applicabile e foro competente
15.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).
15.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. - Contatti
16.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare MEMO tramite email all’indirizzo memocreationsbijoux@gmail.com